Per poter ottenere l'assegnazione in godimento e/o in proprietà di un alloggio è necessario recarsi presso la sede sociale e presentare domanda di prenotazione.
Possono presentare domanda di prenotazione alloggio tutti i soci in possesso dei requisiti stabiliti nello Statuto e nel Regolamento.
È possibile presentare una o più domande di prenotazione alloggio.
Per ciascuna di esse il socio è tenuto ad effettuare un versamento di ……. (……..) euro sul proprio libretto a risparmio; questo deposito resterà vincolato per tutta la durata della domanda e tornerà ad essere a disposizione del socio all'estinzione della stessa.
Nella domanda di prenotazione alloggio verranno specificati i parametri indicativi delle scelte e degli orientamenti del socio;
in particolare:
CONSIDERAZIONI
La Cooperativa pur svolgendo un importante servizio sociale volto a soddisfare le necessità abitative di tante persone che economicamente non hanno la possibilità di farlo, non è in grado e non è strutturata per intervenire in soccorso alla soluzione di problemi abitativi personali contingenti anche gravi.
Pertanto risulta inutile ed illusorio presentare domanda di prenotazione alloggio sperando di ottenere una assegnazione in tempi molto brevi, seppur motivata da serie e impellenti necessità.
L'assegnazione degli alloggi avviene esclusivamente secondo quanto stabilito dal regolamento di prenotazione.
SUGGERIMENTI
Nella domanda di prenotazione alloggio il socio può indicare a suo piacimento per quali immobili intende entrare nelle graduatorie di assegnazione.
Ogni domanda di prenotazione consente una sola opportunità di assegnazione.
Quando si rende disponibile un alloggio, la Cooperativa convoca il primo socio in graduatoria per quell'immobile.
Il socio interpellato può accettare l'assegnazione dell'alloggio proposto oppure rifiutare.
Informazioni più dettagliate sono riportate nei documenti:
© 2015 TONOLLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI